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Termini e condizioni vendite online

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LEGGERE CON ATTENZIONE:
Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per
tale motivo esse devono essere esaminate “on line” dal Cliente, prima del completamento della procedura
di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro
integrale accettazione.
Il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla
stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed
accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto
dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D.Lgs.
205/06.
È fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di
registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le
relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati
personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:
1.0 TUTELA DEL CLIENTE
In base alle vigenti leggi in materia di vendita per corrispondenza, il Cliente gode del diritto di recesso della
merce a lui consegnata a patto che tale operazione avvenga come previsto e nel rispetto del Decreto legge
15 gennaio 1992 n.50 entro 10 giorni successivi alla data di consegna.
In tal caso gli imballi pervenuti dovranno essere rispediti (a spese del Cliente) integri del loro contenuto a
Passamanerie Mele S.R.L., via Giulio Salvadori 55, Roma, 00135 RM. L’invio della merce deve essere
preceduto da una nota informativa ( PEC o raccomandata postale) ove occorrerà indicare semplicemente le
motivazioni della restituzione in corso. Tale comunicazione potrà essere anticipata a mezzo email o tramite
le piattaforme di messagistica istantanea, purchè confermata con raccomandata entro 48 ore.
L’ Azienda provvederà a restituire l’importo versato dal Cliente o a sostituizione della merce con altro
articolo (spese di spedizione escluse).
A tale regola fanno eccezione gli articoli realizzati su misura, o articoli di particolari colori a fronte di una
richiesta del Cliente. Per i suddetti articoli, il reso viene accettato solamente a fronte di difetti di
fabbricazione.
Ulteriori chiarimenti o delucidazioni possono essere richieste per e-mail o al numero: 0630600744- (dalle
9:00 alle 18:00)
2.0 RESPONSABILITA’
L’Azienda, salvo il caso di dolo o colpa grave, non sarà responsabile di alcun danno o perdita diretti o
indiretti derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto, né per la non corrispondenza della merce
alle specifiche pubblicate nel catalogo, né per qualsiasi altro fatto non imputabile all’Azienda stessa.
SALVO LE DIVERSE INDICAZIONI DI LEGGE, L’AZIENDA NON POTRA’ IN NESSUN CASO ESSERE RITENUTA
RESPONSABILE PER QUALSIASI DANNO PARZIALE O TOTALE, DIRETTO O INDIRETTO LEGATO ALL’USO DEL
PRESENTE SITO WEB O DI ALTRI SITI WEB A ESSO COLLEGATI DA UN LINK IPERTESTUALE
3.0 INFORMAZIONI TECNICHE
Le informazioni tecniche comunicate tramite il sito Internet si basano esclusivamente sui dati ufficiali
pubblicati dai produttori. Ci riserviamo la facoltà di modificare parametri tecnici e dimensionali in base a
quanto ci sarà comunicato dagli stessi.
Le informazioni riportate in questo sito Web sono fornite senza alcuna garanzia esplicita o implicita di alcun
tipo e, in particolare, ma non esclusivamente, nessuna garanzia implicita sulla commerciabilità, l’idoneità a
uno scopo particolare e la non violazione delle norme di utilizzazione.
Le informazioni contenute in questo sito Web possono contenere inesattezze tecniche o errori
dattilografici. Le informazioni sono soggette a cambiamenti o aggiornamenti senza preavviso.
4.0 ORDINI
4.1 – CONSUMATORI (per “consumatore” s’intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività
imprenditoriale o professionale eventualmente svolta)
Gli ordini a distanza sono accettati solamente tramite le piattaforme di messagistica istantanea e non via
email. Il cliente che invia l’ordine riceverà, dopo la fase di consultazione con l’operatore e conferma
esplicita dell’ordine , una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine con un documento sotto la voce
di “preventivo” contente il riepilogo dei vari prodotti e costi che contiene in oltre le coordinate bancarie per
effettuare il bonifico ed il riferimento preventivo che verrà utilizzato per la causale del bonifico .Gli ordini
verranno evasi secondo le richieste del Cliente. Eventuali alternative al prodotto richiesto verranno fornite
solo dopo averne dato comunicazione telefonica o tramite i servizi di messagistica istantanea al Cliente ed
aver ricevuto la sua approvazione. Il cliente potrà scegliere se ricevere la fattura cartacea in forma digitale
nella stessa chat o se averla cartacea all’interno del proprio plico insieme al documento di trasporto. Se il
pagamento della merce non verrà effettuato entro 7 giorni, l’ordine verrà automaticamente cancellato, il
Cliente verrà contrassegnato come “inaffidabile” con l’eventuale inibizione ad ordini futuri (salvo ragioni
ben specifiche). Non sono annullabili ordini di merce ordinata o personalizzata appositamente per il Cliente.
4.1 ORDINI DA P. IVA
Chiunque abbia una partita IVA e lavori nel settore ha diritto ad un listino apposito scontato.
Nel caso si desideri la fattura ad una partita IVA, si devono comunicare tutti i dati necessari alla fatturazione
che verranno richiesti dall’operatore. Tute le condizioni indicate nel punto 4.0 sono valide.
5.0
– Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando esclusivamente una delle seguenti modalità di
pagamento: BONIFICO BANCARIO, PAYPAL, CONTRASSEGNO(solo per i clienti che hanno già ordinato e sono
in fascia “verde”
6. SPEDIZIONE E CONSEGNA
La merce acquistata verrà consegnata entro i termini di cui all’art. 54 del D.Lgs. 205/06 salvo buon fine del
pagamento, se il materiale a magazzino risultasse esaurito, i tempi di attesa potrebbero protrarsi fino ad
un massimo di 30 giorni. Se i tempi dovessero superare i 30 giorni sarà cura dell’azienda rimborsare per
interno l’importo se eventualmente era stato già corrisposto. Sarà cura del cliente contattare l’azienda per
informarsi sullo stato della spedizione. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita all’ Azienda per
ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.
6.1
– All’atto della consegna del materiale verificare che:il numero dei colli in consegna corrisponda a quello
indicato nel documento di accompagnamento o in lettera di vettura;l’imballo risulti integro, non
danneggiato ne’ bagnato o altrimenti alterato.
Il Cliente deve verificare anche che l’identità e la qualità dei prodotti corrisponda a quella indicata nella
fattura.
6.2
– La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni,
devono essere immediatamente contestati al vettore e alla nostra Azienda (entro 24 ore a mezzo e-mail o
servizi di messagistica istantanea.)
La fattura accompagnatoria dei colli va conservata sia in formato digitale che in formato cartaceo.
6.3
– Ritiro presso nostro deposito previo appuntamento e versamento per intero della somma salvo casi
autorizzati dal responsabile competente. Se la merce non viene ritirata entro 14 giorni dal momento della
richiesta per ogni giorno lavorativo che resterà nei nostri depositi verrà addebitata una tassa di 2,50€ salvo
previ accordi con il responsabile competente
7. RISCHIO E PROPRIETA’
La merce e’ spedita in porto franco, con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto
assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della
merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare
l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento
accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento
accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via mail, PEC o raccomandata A.R. a Passamanerie Mele
S.R.L., via Giulio Salvadori 55, Roma, 00135 RM. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere
verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per
iscritto a mezzo mail, PEC o raccomandata A.R. . Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa
in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
NON SI RISPONDE DI SPEDIZIONI NON ASSICURATE
8. RESTITUZIONE DELLA MERCE
La restituzione del materiale all’Azienda va segnalata preventivamente mediante l’invio di mail o lettera,
spiegandone i motivi e citando i riferimenti della fattura d’acquisto. Attendere l’autorizzazione scritta prima
di rispedire la merce. La merce da rispedire va adeguatamente imballata nella confezione originale e
spedita in PORTO FRANCO all’Azienda presso il Magazzino/Sede Operativa di Roma (indirizzo riportato
sopra). L’azienda non riceverà merce spedita in PORTO ASSEGNATO salvo diverso accordo con il Cliente. In
caso di restituzione per merce “non conforme” o difettosa, l’Azienda provvederà al più presto e del tutto
gratuitamente al ritiro e sostituzione della merce (tramite nostri corrieri). Il Cliente dovrà solo applicare sul
pacco la lettera di vettura che gli verrà eventualmente inviata ed attendere l’arrivo del corriere incaricato.
Naturalmente il Cliente sarà libero di decidere la data del ritiro in modo che non venga disturbato
ulteriormente. Il diritto di recesso è esclusivamente per i privati, le aziende non possono godere di tale
diritto.
9. RECLAMI
Eventuali errori di spedizione o mancanze di materiale devono essere segnalate tempestivamente
all’Azienda, citando il numero di fattura e D.D.T.
SEGNALAZIONI E RECLAMI: Tel. 0630603049- info@passamaneriemele.it
10. GARANZIA
Se l’acquirente è un consumatore finale ed usa il prodotto acquistato per scopi privati, la garanzia è di 24
mesi e sarà garantita dal venditore. Viceversa, se l’acquirente è un professionista e/o usa il prodotto nella
propria attività lavorativa allora entra in funzione la garanzia del costruttore (12mesi). Per ulteriori
informazioni visualizzate il Decreto Legislativo pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, serie generale, n. 57
dell’8 marzo 2002 supplemento ordinario n. 40/L.
11. FATTURAZIONE
La fattura commerciale verrà emessa al momento dell’acquisto o comunque entro 10 giorni.
La stessa verrà inviata anche in formato elettronico.
12. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Come da informativa sul trattamento dei dati personali (ex.D.Lgs 196/2003), si informano i Gentili Clienti
che i dati personali non verranno utilizzati per l’invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, poichè
tale attività dovrà prevedere il consenso espresso del titolare dei dati per tale finalità.
Tale consenso non potrà essere ritenuto tacitamente concesso.
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Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per
tale motivo esse devono essere esaminate “on line” dal cliente, prima del completamento della procedura
di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro
integrale accettazione.
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via G. Salvadori 55, Roma (RM) 00135 con P. iva 07500031005. E’ vietato l’utilizzo dei contenuti grafici e
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Si prega di leggere con attenzione i termini e le condizioni prima di concludere qualsiasi acquisto.

Questo documento è integrato alle condizioni di comunicazione telematica.

Seguono i documenti originali